Cosa dice chi ha già partecipato allo Spartan Camp 💪

OGNI EDIZIONE È UN'ESPERIENZA NUOVA

È stata un’esperienza mai vissuta prima. Condivisione, cameratismo, zero lusso, spartanità, tanta fatica e stanchezza accumulata, così come altrettanto divertimento. Non pensavo che la seconda edizione potesse rispettare nuovamente tutto il “pacchetto” vissuto nella prima. Invece è stata ancora più “prestativa” e forgiante. Più intensa a livello fisico, ha ampliato il mio bagaglio tecnico-teorico e mi ha fatto conoscere nuovamente persone bellissime e divertenti, con le quali ho potuto (e lo faccio tutt’ora) condividere di tutto e di più. Si è creata amicizia. Posso solo consigliare questa esperienza!!

Renè Pomarè

FATICA E DIVERTIMENTO

Un’esperienza indimenticabile. C’era “spartanità”; e sabbia ovunque 😂 Ho imparato molte nuove tecniche dello Spartan, grazie alla professionalità del nostro comandante Francesco Fiocchi. La cosa più importante è l’amicizia che si è creata. Ci siamo anche divertiti dopo la fatica 😉 Comunque ti posso solo consigliare di partecipare a questa esperienza!!

Danilo Gufler

UNA RIVELAZIONE

Il camp è un’esperienza che sa di rivelazione!

Non è facile raccontarvelo, ma sarò sincero: non è per tutti. È faticoso, è scomodo, ti mette alla prova, insomma, è quanto di più vicino al termine “spartano” si possa immaginare in una società abituata ai comfort e a vedere le scorciatoie come un vantaggio. Ma da subito, sin dal tuo arrivo, avverti di essere parte di qualcosa. Ti presenti a persone che non conosci eppure non ne senti il distacco: si entra in quella che chiamo “dimensione Spartana”. Quando gli allenamenti, da cui uscirai temprato, ti chiederanno il massimo e lo raggiungerai, sentirai che proprio grazie a coloro che avrai accanto, ne avrai ancora e come per magia quella fatica non sarà più un limite. Vivrai a stretto contatto con persone di tutta Italia e stringerai legami che ti lasceranno un senso di nostalgia addosso fino a quando non li rivedrai.

Ecco, questo è un piccolo tentativo per spiegarvi cos’è lo “Spartan System Camp”.

Davide Berrilli

ESPERIENZA MERAVIGLIOSA

La mia esperienza al Camp 2019 è stata fantastica a 360°. Ho conosciuto delle persone meravigliose ed ognuno mi ha dato qualcosa. Guidati da un uomo eccezionale, Francesco Fiocchi, con il supporto della dolcissima Elena Pitardi. Che dire.. io ci sarò anche ai prossimi camp e voi?

Nino Urso

UN'ESPERIENZA CHE TI CAMBIA

È un’esperienza che ti cambia, oltre alla fatica, risate e cameratismo. Consiglio a tutti di provarlo almeno una volta nella vita!

Valerio Rahim

CONDIVISIONE E AMICIZIA

Lo Spartan Camp è l’occasione perfetta per chi vuole mettersi alla prova, per chi vuole andare oltre l’odierno se stesso, per chi vuole imparare cosa significa “condivisione” e “amicizia”.

Paolo Bitocco

PROFESSIONALITÀ, CONTENUTI E AMICIZIA!

Ho avuto il piacere di partecipare a tutte le edizioni dello Spartan Camp.

Al di là della professionalità di Francesco, al di là di tutti gli elevati contenuti tecnici….quello che mi porto dentro è una parola in particolare. Amicizia!

Stefano Mottin

SONO TORNATO A CASA CON 20 FRATELLI E SORELLE IN PIÙ

Ho partecipato alla prima edizione!

Approfondimenti e cura dei particolari sia tecnici sia sistemici, ma soprattutto: fatica, sudore, condivisione, risate e birra!

Sono ritornato a casa con la consapevolezza di avere 20 fratelli e sorelle in più..amici e amiche che sono qui..❤️..e qui continueranno a rimanere! 💪🏽Au 💪🏽Au 💪🏽Au

Massimiliano Sarzano